top of page
Search

I colori dentro

  • Laura Bertolini
  • May 15, 2016
  • 1 min read

Dove sono I colori? I colori sono dentro.

Il fuori, cioè la realtà, è un bianco nero che ciascuno di noi colora secondo le proprie inclinazioni e le proprie esperienze. I colori sono le tonalità del nostro sentire, sono la chiave di lettura che ci serve per confrontarci con gli scenari di vita e le interazioni con altri esseri umani, portatori a loro volta di colori.

Le emozioni umane, nel gergo comune, sono a volte associate a tinte primarie; dato il carattere assai duttile della forma poetica stessa, ho adunato le mie liriche sotto una diversa aurea di pigmento.

Durante questi quattro anni di lavoro, che hanno generato questa piccola ed intensa raccolta, ho anzittutto osservato. Penso, infatti, che l’osservazione sia cruciale quando si intende mandare un messaggio, che sia afferrabile ai molti, radicato nell’intima e personale esperienza; non a caso è dai miei tinteggiati esperimenti di sopravvivenza, che il mio stile poetico genera la sua traslucenza e si fa verbo.

Se io stessa non fossi capace di riprodurre arcobaleni ad ogni battito di ciglia, vivrei in un mondo quasi mono-tono.

Questa raccolta di poesie descrive e denuncia, in un'armonia di effetti talvolta taglienti, quello che vedo nella vita reale.

La copertina è di Lorenzo Lessi, la prefazione è di Eleonora Manca, il designer è di Adriana Macias, la fotografia nella biografia è di Yiting Hao.

Buona Lettura!


 
 
 

コメント


Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
Recent Posts

© 2023 by Glorify. Proudly created with Wix.com

bottom of page